Cocktails
Gin & Tonic
Il Gin Tonic, è un cocktail molto dissetante a base di gin e acqua tonica. La ricetta è molto semplice da realizzare e risale al Settecento. Ecco come preparare a casa il Gin Tonic Catalyst, con le dritte di un barman professionista.
INGREDIENTI
- 50 ml di Catalyst Gin
- 150 ml di acqua tonica Fever Tree fredda
- 1 fettina di buccia di cetriolo
- ghiaccio
Tom Collins
Inizialmente degustata tra i bar di New York e i locali londinesi, ed in seguito diffusa un po’ ovunque, questa bevanda dissetante è tra i drink più facili da preparare e più gustosi da sorseggiare. Dunque se avete voglia di provarla e di darle un tocco in più per stupire tutti, non vi resta che seguirci! Ecco cosa occorre:
- 60 ml di Catalyst Gin
- 30 ml di succo di limone fresco
- 15 ml di sciroppo di zucchero
- una spruzzatina di soda/acqua gassata
- cubetti di ghiaccio
- guarnizione: una fettina di limone
French 75
Il French 75 è un cocktail da aperitivo ufficiale IBA a base di gin, champagne e succo di limone. Un drink che appartiene alla famiglia degli sparkling, quei cocktail allungati con vino frizzante o acqua. In questo caso, però, si utilizza lo champagne, il principe dei vini, che sarà aggiunto e miscelato alla fine della preparazione. Il French 75 somiglia al Tom Collins: è infatti realizzato con la stessa base, utilizzando però lo champagne al posto della soda.
Ingredienti
- 60 ml di Champagne
- 30 ml di Catalyst Gin
- 15 ml di succo di limone
- 1 cucchiaino di sciroppo di zucchero